domenica 28 aprile 2013

Settimana 22-28 aprile 2013 (IV) - "Adesso maestro in vasca"


Non solo abbiamo un Presidente della Repubblica, ma addirittura da ieri abbiamo anche un Governo. A freddo mi pare la compagine più accettabile che "il convento" attuale potesse passare. Evidentemente adesso devono dimostrare da subito di essere adatti e capaci. Nessun infingimento banale.

Mercoledì scorso le Libere Frequenze hanno tenuto la seconda iniziativa ad Assisi. Incentrata su turismo, territorio e giovani. Qui resoconto, foto e materiali discussi (http://www.liberefrequenze.com). Per maggio stiamo pensando ad un primo evento "più leggero" ma comunque interessante...stay tuned!

Io nel frattempo da ieri sono ufficialmente un istruttore di nuoto. Con buona pace di mia madre, sono un "maestro" anche io. E la cosa non dovrebbe finire qui...

Da domani cominciano i 3 mesi di fascia ad alta, altissima intensità generale. Con l'impressione personale sempre più forte che il meglio debba ancora venire.

Un pensiero ai carabinieri colpiti dai proiettili di un italiano in preda alla disperazione drammatica. A questo proposito io credo che chi continua a fare demagogia pure sul sangue dei Carabinieri e di servitori dello Stato deve essere politicamente neutralizzato. E messo di fronte alla vergogna che provoca.


Tweet della settimana:
"Cari comunisti, volevate morire democristiani. E invece siete morti miglioristi. Auh!"

| permalink

domenica 21 aprile 2013

Settimana 15-21 Aprile 2013 (III) - "Niente prigionieri"


Sono appena tornato da un meeting straordinario. Il (nostro) Trofeo Pinacoli di Gualdo Tadino, arrivato alla sesta edizione. Atleti masters arrivati non solo dal centro Italia, ma anche con presenze significative dal nord e da Napoli. 800 atleti che oramai amano tornare nella nostra terra umbra. E ci ricordiamo tutti insieme tutta la bellezza che il nuoto ci regala, dentro e fuori dall'acqua.

Adesso, col solito passaggio "scroccato" a un grande amico, sto ritornando a Roma come sempre. Alle porte la prima settimana da massima intensità di fine stagione.

In questa tre giorni a Gualdo Tadino non ho avuto modo di leggere, e soprattutto di raffreddare e rielaborare l'incazzatura. Quale? Ma avete capito che mi riferisco al disastro della sinistra italiana, quello che prevediamo da anni, per cui ci siamo battuti dal 2007 affinché fosse sventato, ma che appunto non siamo riusciti ad evitare. Il disastro definitivo sotto gli occhi di tutti, raggiunto con la rielezione di gran vecchio paziente di Giorgio Napolitano.

Ricordo che mercoledì ci vediamo alla Pro Loco di Santa Maria degli Angeli con le Libere Frequenze. Parliamo di turismo, territorio e giovani. Dalle 21, qui relatori e locandina. Sarà un'altra serata di costruzione di roba seria, noi ce la mettiamo tutto.

Come detto non ho avuto modo di scrivere qualcosa di corposo e approfondito, per fortuna non perdo l'occasione di rimandare al post scritto ieri da chi mi da la linea, lo svelo. L'unico che mi abbia mai dato da mangiare: mio padre. Sottolineo questo passaggio, al link tutto il post.

"Bersani, è il caso di dirlo, in tre mesi dalle “vittoriose” primarie in poi, si è giocato e ha perso tutto: non ha vinto di fatto le elezioni, non ha potuto eleggere al vertice delle Camere propri rappresentati diretti, non è andato al governo, non è riuscito nemmeno a indicare e meno che mai a farlo eleggere il presidente della Repubblica. Ancora una volta il Pd siffatto si è dimostrato, per dirla con qualcuno, un elefante cieco guidato per la proboscide dall’interessato di turno".

E come post scriptum invece allego lo status di Francesco. Che poi è sempre quello che sta guidando adesso. Status che ho condiviso appena uscito dal 100 stile libero.

"Leggo che alcuni Giovani Democratici et similia avrebbero occupato la sede del PD di Piazza della Repubblica a Perugia per protestare contro le scelte della classe dirigente.
Gli stessi che hanno fatto i soldatini alle primarie proprio per QUELLA classe dirigente che ha sfasciato tutto, e che ce ne hanno dette di tutti i colori a noi che abbiamo fatto una battaglia leale e a viso aperto perché temevano una brutta fine per il PD e per l'Italia (anche se la tragedia è andata oltre le più tetre previsioni). I giovani leoni sfidano il vecchio leone quando ha ancora la forza per combattere e difendersi, NON danzano sulla sua carcassa un minuto dopo la sua caduta. Quelle sono le iene. E per il futuro non abbiamo bisogno di iene e ipocriti, grazie".

Io aggiungo il mio tweet di qualche ora fa, tweet della settimana evidentemente per cause di forza maggiore.
"Bersani adesso dimettiti. E per rispetto di chi soffre la crisi portati via tutti i vostri cooptati e i parassiti. Sparite. Miserabili".

Ripeto da ottobre che non bisogna fare prigionieri, in primo per rispetto di chi soffre tutti i giorni la miseria. Ecco, adesso è inoppugnabile. A risentirci!

(In foto compagni di staffetta 4x50SL e il gruppo e del Race Team con i fratelli del Gabbiano di Napoli)



| permalink

domenica 14 aprile 2013

Settimana 8-14 Aprile (II) - "C'ho le spalle calde calde"


Oramai ho finito abbastanza bene il rodaggio delle settimane passate per metà a Roma e per metà ad Assisi; domenica sempre jolly su giù e pure altrove.

In questa settimana, che si conclude ora come sempre verso Roma, ho strutturato al meglio che posso i prossimi tre mesi (totalmente a prescindere da quale che sarà il prossimo Presidente della Repubblica e il conseguente si rivota o meno...).

Inoltre insieme alle Libere Frequenze (cominciate a spizzare blog, pagina fb e a seguirle su Twitter) abbiamo cominciato ad organizzare l'iniziativa che terremo ad Assisi il 24 Aprile. Parleremo di Turismo, territorio e giovani. Dettagli, relatori e invito motivato nella prossima laondanews.

Ieri sera, grazie ai Ministri e agli amici di sempre, ho (ri)cominciato a "raffreddare spalle e scapole sufficientemente calde", da diversi punti di vista...


(Ho rosicato per Max Gazze che era in concomitanza all'Urban, ma credo che potrò recuperare a breve con lui, e comunque bisognava sceglierle nel brevissimo termine)

Da lunedì comincia "una quattro mesi" intensissima, spero e credo di essere pronto, come ai vecchi tempi e con una maggiore esperienza di mondo, diciamo. Tirerò il fiato a metà Agosto, as usual.
A presto risentirci!

tweet della settimana per me:
Chi campa ed è potente grazie al clientelismo secondo me non è di sinistra. Figuriamoci le/gli amanti.

ps
Questa settimana mi piace e ci tengo a riportare alla memoria una frase di Carlo Rosselli. Un faro sempre accesso. Mai così attuale. Ripeto: "la nostra missione è quella di tener duro quando tutti cedono; di alzare la fiaccola dell'ideale nella notte che circonda; di anticipare con l'intelligenza e l'azione l'immancabile futuro"...

| permalink

domenica 7 aprile 2013

Settimana 1-7 aprile 2013 (I) - "Oh Timò , non ci puoi avere tutti contro"


Comincio una sorta di diario di bordo. Per adesso è evidentemente utile per me e me stesso. In futuro vedremo.

Dopo la breve pausa pasquale ho ricominciato a trottare a tempo pieno tra le attività di sempre: studio, piscina e "creazione eventi", diciamo così.

Adesso sono appena tornato da una trasferta domenicale di gare a Fano con la squadra. Approfitto per ricordarmi che il nuoto mi ha (ri)messo al mondo da molti punto di vista...sostanzialmente tutti quelli che io tengo a cuore e a mente.

E ho approfittato per i primi cavalloni della stagione 2013, ufficialmente cominciata...

Ora di nuovo da Assisi verso Roma. A presto risentirci!

ps
la settimana e il mese si sono aperti con questa frase di un mio caro amico e più che un compagno di strada posso dire oramai...(sta pure guidando adesso verso Roma...)
..."Oh timò non è che ce poi avè contro sia la destra che la sinistra che l'centro eh!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAH"...

Gli ho ricordato pure Grillo...

----
Qualche info di servizio: provo a fare un po' di ordine nella mia "vita online" (in quella reale più o meno ci sono già "ordinato"...).

Allora su delicious.com/timoteocarpita ci sono tutti i link che posto. Qualcuno su Twitter, qualcuno su Facebook, qualcuno su entrambi, altri postate altrove...su delicious c'è comunque tutto. Ma io ci tengo soprattutto per avere articoli e materiali vari, principalmente altrui, archiviati per tag.
Inoltre adesso ricomincio a postare su Google+. Mi pare che adesso comincia ad avere senso esserci con costanza e criterio pure là...

Questo blog avrà cadenza di sicuro settimanale, talvolta qualche post infrasettimanale se proprio non riesco a "tenermelo". La cadenza settimanale vuole assomigliare ad una sorta di rendicontazione. Per adesso, come detto, è evidentemente per me stesso. In futuro vedremo (repetita iuvant). Ecco perché non faccio copia e incolla su facebook. "Impesterei" le bacheche di troppe persone. E giustamente verrei preso per pazzo-"sfigato"...

Infine, in breve, ridurrò a una quantità decente il postare sui "principali" fb e twitter. Credo di aver raggiunto una "maturità internettiana" che adesso me lo consente...

Ok, il delirio da "blogger redivivo" è finito. Se sei arrivato fin qui un sincero a buon rendere! Ricordamelo a tempo debito. Comunque ci saranno molti post "settimanali" molto meno logorroici di questo e più dinamici. Auh!

| permalink

mercoledì 3 aprile 2013

Abolire soldi pubblici ai partiti era di buon senso. Adesso è di sinistra


Secondo me proporre l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti é di sinistra, ma prima ancora di buon senso; perché bisogna rispettare il referendum con cui i cittadini italiani si sono espressi. E perché con questa crisi economica è diventato pure doveroso. Qualcuno lo dice da anni. Qualcuno lo tramuta in realtà dove può. Se amministra e/o nel proprio privato. Qualcuno non si pone il problema, è costretto dalla crisi economica, appunto, che colpisce alcuni, e non altri. Grillo cavalca tutto ciò, ma in realtà difende questo status quo, perché se qualcuno prova a cambiare le cose lui muore politicamente.

Inoltre, se qualcuno che "campa di politica", oltretutto durante tale crisi economica, si permette addirittura di attaccare chi vuole e fa trasparenza, per me, ciò, è un insulto ai principi di uguaglianza e di giustizia. Principi che la "sinistra" deve difendere, sempre secondo me. Per non parlare del principio di coerenza che vorrei rispettato da chiunque.

Insomma mi pare che oramai sia diventato banalmente ovvio che dica no a tale abolizione chi altrimenti dovrebbe probabilmente cercarsi un lavoro. Io al posto loro avrei fatto molta fatica ad esprimermi su questo tema. Pure se fossi stato uno "Stachanov".

In questi anni, di crisi ripeto, bisogna avere un pudore e un'attenzione massima per poter parlare anche del lavoro. Il tema principale da cui qualsiasi riflessione e atto dovrebbe discendere.

Però, resto fermamente convinto che il meglio debba ancora venire. E lo dico laicamente... | permalink

lunedì 1 aprile 2013

Il meglio deve ancora venire


Non scrivo qui da settembre. Sono di quei blogger che hanno vissuto in maniera drastica il boom di facebook e Twitter in Italia. Non sono riuscito a mantenere costanza in questo blog, aperto il 24 aprile 2006.
Adesso, a meno di un mese dal suo settimo compleanno, mi prendo l'ultimo impegno sensato. Altrimenti perde per sempre senso questo blog. L'impegno è almeno un post a settimana.

Che poi si tratta di ridurre facebook e Twitter, dove il troppo ha già "stroppiato", dunque tutto di guadagnato da ogni punto di vista.

Stasera è bene mettere in archivio il festeggiamento, finalmente, del 101. Con i "quattro amici al pub".

E il meglio deve ancora venire, ripeto, su ogni corsia. Ovunque.
Serena Pasquetta!

ps non è per nulla un pesce d'Aprile. Mai come quest'anno.



| permalink