mercoledì 26 giugno 2013

Settimana 18-25 giugno 2013 (XII) - "Patria o Muerte (staff privado)"


Ho passato una settimana più a parlare, ore ed ore, che a studiare. Senza essere troppo melenso, mi viene da dire che ho passato in rassegna quasi tutte le mie "sequenze e frequenze", ed eravamo sempre in due. Ogni volta capitava qualcosa che rendeva possibile un'altra chiacchierata.

Mi sono tolto i 5 punti di sutura e ieri sono ritornato in acqua. E mentre nuotavo mi è tornato in mente quel "Patria o Muerte" utilizzato tante volte in pubblico lo scorso autunno. Sì, ma questo è un aggiornamento molto "privado". E pieno di inferenze. A risentirci più in là per tornare ai 360 gradi.

Tweet della settimana
Soprattutto oggi io ripeto che Berlusconi bisogna batterlo alle elezioni. Se a sinistra non lo capiamo neanche #adesso B rivince a vita.

(Nel frattempo ho cominciato a fare prove da coach...meglio tardi che mai!)
| permalink

martedì 18 giugno 2013

Settimana 11-18 giugno 2013 (XI) - "Ricordare in giro che non si può fermare il vento con le mani"


Ho scritto due righe su Leopolda di Europa, parlando di Oltre la rottamazione e di memoria storica. Mi piace e ci tengo a ricordare che il "più siamo e meglio stiamo" resta invariato, ma senza dimenticare il passato.

E' stata la settimana del ritorno sguaiato di un leader sconfitto e archiviato da tutti tranne che da se stesso e dal suo cerchio magico (per ovvie ragioni). Condivido il commento di quelli che hanno detto che non si porta rancore verso questo, Bersani, ma adesso deve avere pietà del Pd e dell'Italia e farci pensare al paese oltre che al partito.

Per tutto il resto, per il vero mare magnum (lo ridefinisco così alla buona), ho trovato pure il modo di spaccarmi l'arcata sopracciliare sinistra durante la solita partita di calcetto: 5 punti di sutura in una domenica sera. Mi mancava solo questo, dopo un fine settimana devastante. Però, come nel pubblico, mi preme ricordare che il vento non si può fermare con le mani. Soprattutto qui...


ps auguri a nonna che ha compiuto 85 anni, classe 1928 di ferro!


tweet della settimana
Comunque se uno ama il mare deve nascere al mare. Soprattutto per le domeniche mattina!




| permalink

martedì 11 giugno 2013

Settimana 4-11 giugno 2013 (X) - "Devastante, mai come adesso!"


Mi sa che prendiamo il martedì come giorno degli aggiornamenti settimanali...

Sono contento per l'ufficialità della elezione nel nuovo Primo Municipio di Roma di Livio Ricciardelli. Lo conosco dal lontano autunno 2006. Gli ho ricordato che deve ripristinare il famoso "dove servo servirò", senza fare prigionieri...

Qui un mio commento a caldo su queste amministrative 2013, piuttosto banale ma chiaro.

Per tutto il resto, per il vero mare magnum, saranno contenti gli amanti della sintesi estrema. Per questa settimana non riesco a scrivere altro che devastante, mai come adesso!


(bella fotografia: calcetto misto tra nuotatori, bella)

| permalink

martedì 4 giugno 2013

Settimana 27maggio-2giugno 2013 (IX) - "Fedeli a se stessi"


Con due giorni di ritardo scrivo il post settimanale. Domenica ero appena tornato da quella partita maledetta già finita negli annali, Perugia-Pisa, semifinale di ritorno dei playoff di Lega Pro. Ho vissuto una gioia e un'amarezza profondissime nell'arco di 40-45 secondi. Sinceramente qualcosa di mai vissuto. Andiamo avanti. Lo so, qualcuno si metterà a ridere, ma il delirio e la "gioia romantica" dell'1-1 e soprattutto del 2-1
non ce li toglie nessuno (sì, l'allenatore ha voluto giocare solo 30 minuti nel secondo tempo...).
Per rimanere in tema calcistico, l'unica nota positiva della stagione è il ritorno in Lega Pro dell'Acr Messina festeggiato settimane fa.
Ho ripreso un ritmo in piscina decente, sia di numero di allenamenti settimanali, sia di quantità di metri, e soprattutto di qualità. Ovviamente capita a fine stagione, ora sta a me ricominciare a far fruttare l'estate...

Sono in piena sessione d'esame, manco a dirlo, non c'è bisogno di ricordarmelo. Fra un mese esatto si rifiata, oltretutto con 26esima candelina e Muse a Roma.

Per il resto, siamo già abbastanza bene oltre la rottamazione. Personalmente mantengo sempre il famoso "a viso aperto", ma nemmeno io nascondo che adesso, spesso, ci si gioca ogni partita fondamentale su azioni e parole di un livello più complesso. Presto lo capiranno pure gli avversari (di destra, di centro, i grillini e pure quelli di sinistra...). Ma "noi" avremo già fatto un riscaldamento adeguato...

tweet della settimana
Non volevo dire banalità su questo meteo, però questa pioggia è diventata più insopportabile di fasciocomunisti e/o radical chic.


| permalink