mercoledì 30 aprile 2014

Aldovrandi vittima di un'Italia vergognosa da redimere


Il Presidente del Consiglio che chiama la madre di Aldovrandi è di importanza storica e ha una forza dirompente. Grande Matteo. Questo Paese deve cambiare verso. 


| permalink

sabato 26 aprile 2014

Ciao Plutino



| permalink

venerdì 25 aprile 2014

Buona Festa della Liberazione. #unamattina


"Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché li è nata la nostra Costituzione”. Piero Calamandrei

Buon 25 aprile a tutte e tutti con le parole di un padre costituente, oltre che di un uomo-riferimento civile e politico per quanto mi riguarda.



| permalink

martedì 15 aprile 2014

Niente lavori di manutenzione, la piscina resterà chiusa


da un mio articolo pubblicato su Il Giornale dell'Umbria di oggi. 


La piscina olimpionica di Assisi qualche anno fa...
Giovedì scorso si è tenuto un Consiglio comunale molto acceso dal punto di vista politico. E il 17 aprile alle ore 9 ce ne sarà un altro tutto concentrato sul bilancio preventivo del Comune. Ma la notizia che è uscita dall'assemblea del 10 aprile è che la piscina scoperta di Assisi non riaprirà la prossima estate. 

Al termine della lunga seduta, il diciottesimo punto all'ordine del giorno prevedeva una risposta ad una mozione della minoranza democratica presentata a febbraio, che chiedeva informazioni sullo stato della struttura e sui finanziamenti che sarebbero dovuti arrivare per la sua riqualificazione completa. 

L'amministrazione comunale ha comunicato che purtroppo non arriveranno fondi da Roma e che non potranno essere effettuati neanche quei lavori di miglioramento che erano stati previsti a prescindere dall'arrivo dei finanziamenti ministeriali. Per questo la struttura rimarrà chiusa nei mesi estivi del 2014. Sono dunque sfumati i 400mila euro che nel Piano investimenti 2012-2014 erano stati indicati nel 2012 per la ristrutturazione della piscina olimpionica. 

Ad oggi non trova concretizzazione nemmeno il progetto lanciato nel 2013 che prevedeva una ottima collaborazione tra pubblico e privato per realizzare nel 2014 una ristrutturazione e riqualificazione straordinaria. L'amministrazione, giovedì scorso, ha parlato di 150 mila euro per il 2015 e altrettanti nel 2016 previsti nel piano investimenti. 

---
Qui aggiungo che ora si attende di evidenziare quante risorse nel Bilancio preventivo 2014, come detto in prossima approvazione, verranno previste per questo impianto natatorio tanto caro agli assisani e ai cittadini del comprensorio. | permalink